sabato 25 ottobre 2014

Parete Bianca, terza edizione : Si comincia il 6 novembre

Torre del Greco - Prenderà il via il prossimo 6 novembre la terza edizione di “Parete Bianca”, la rassegna dedicata agli artisti emergenti organizzata dall’associazione culturale Parole Alate in collaborazione con l’agenzia SuoniVisioni.
Festeggiando il primo anno di proficua collaborazione tra queste due realtà del territorio, si rinnova la formula dei quattro artisti che, da inizio novembre fino a fine anno, esporranno i propri lavori nei suggestivi spazi del Cinebreak, la polifunzionale struttura della Villa Comunale. Molte le novità di quest’edizione, a cominciare dal prestigioso patrocinio morale del Touring Club Italiano che ha risposto con entusiasmo alla proposta di collaborazione dell’associazione culturale torrese.
“È doveroso – dichiara Luciana de Cataldis, direttore artistico dell’evento – un ringraziamento alla SuoniVisioni per aver voluto rinnovare questa collaborazione. Fregiarci di un patrocinio importante come quello del Touring Club Italiano è per noi motivo di grande orgoglio. Ci auguriamo che un evento come il nostro possa essere un buon viatico per riscoprire quel patrimonio artistico campano che un’associazione come il Touring Club tutela e valorizza”.
Sarà Gennaro Autiero, giovanissimo artista torrese, ad aprire la rassegna con la mostra “A chemical self-portrait”, in un connubio di arte e hi-tech. Il 20 novembre sarà la volta di un’altra rappresentante della città del corallo. L’illustratrice in erba Rachele Marrazzo affascinerà il pubblico con la personale “Rosa onirico”. Firma prestigiosa quella che caratterizzerà la mostra del 4 dicembre. La Scuola Italiana di Comix, infatti, presenterà “I volti del commissario Ricciardi”. Dieci artisti che hanno deciso di dare vita al personaggio della fortunata saga letteraria di Maurizio de Giovanni. Lo scrittore napoletano sarà una delle guest star della serata.
A concludere la rassegna sarà la fotografa Chiara Cianniello dal suggestivo titolo “Un fiume d’oro: il mercato di Pugliano” il 18 dicembre prossimo.
L’inizio delle singole mostre è alle 20.30 con un incontro con l’autore previsto il giovedì. La mostra sarà accessibile, in maniera completamente gratuita, nei giorni e negli orari del Cinebreak. Per quanti volessero saperne di più potranno visitare il sito http://associazioneparolealate.blogspot.it/.

Nessun commento:

Posta un commento